INFO

(+39) 3881778547

festivalmusicamediterranea@gmail.com

 

 

Med Free Orkestra

Med Free Orkestra

Label: FMM_2019
Available Now On:
Tracks
1. Bulkanian
Artista

Tredici musicisti provenienti dalle terre più disparate dei romanzi di Jonathan Swift, raccoltisi in maniera del tutto libera ed indipendente sull’ultima Isola di Gulliver: a Testaccio. No, non è una nuova serie tv, piuttosto l’ultimo capitolo di un libro suonato per filo e per segno dalla Med Free Orkestra, un gruppo eterogeneo e vasto che tanto ha viaggiato probabilmente su vecchi pulmini sgangherati soffiando il vento forte del Mediterraneo dentro i propri fiati, come un richiamo d’Orlando, quasi a restarci secchi per salvare il salvabile, raccontare il raccontabile, nominare l’innominabile. Tredici per un’ultima cena di sonorità dense, una comunione di esperienze differenti, un tradimento che del tradimento ha solo il bacio della musica mediterranea.
L’ ultimo lavoro, ‘l’isola di Gulliver’ appunto, vanta collaborazioni con Erri de Luca e Sade Mangiaracina. Così, tanto per non farsi mancare nulla.
Ha suonato in lungo e in largo, ora suonerà pure al centro. Della Sicilia, ossia di tutto. La Med Free Orkestra al Festival della Musica Mediterranea!