INFO

(+39) 3881778547

festivalmusicamediterranea@gmail.com

 

 

Attività

Esibendo il ticket del Festival 2019 avrete diritto a dei prezzi speciali presso le strutture convenzionate. Cosa aspettate? Prenotate!
Parco Avventura Madonie

Nato nel 2008 dall’idea e dalla perseveranza di un gruppo di giovani, sin da subito il Parco Avventura Madonie ha rappresentato un laboratorio dove sviluppare nuove concezioni di sviluppo ed innovativi modelli di accoglienza. Prima tra tutti la messa a valore di un’area naturalistica che grazie ad una serie di interventi totalmente eco-sostenibili ha consentito ad un pubblico altamente eterogeneo di riappropriarsi del bosco e della natura e farlo proprio, vivendolo a pieno e godendone in tutte le sue espressioni ambientalistiche e stagionali. Inoltre nel tempo il Parco ha sviluppato nuove forme di accoglienza per amplificare l’esperienza del cliente e rendere accessibile il bosco anche di notte con modalità di fruizione innovative come i soggiorni avventura in tenda sospesa o nella casa sull’albero.

Sconto del 15% sulle attività proposte dalla struttura.

Web: https://www.parcoavventuramadonie.it/

Mail: info@parcoavventuramadonie.it

Tel: (+39) 0917487186 | 0916197346 | 3317075029

Associazione Sotto Sale
MACCS | Museo Arte Contemporanea Sotto Sale

Trenta opere, frutto di 4 biennali (2011-2017) compongono il corpus di opere, che si snodano lungo un percorso artistico, naturale e geologico che ha dell’incredibile. Una suggestione che in un’ora circa ci consente di scoprire la storia geologica della Sicilia arricchita da testimonianze artistiche contemporanee.
Le sculture, realizzate all’esterno della miniera, al termine della biennale vengono ricollocate qui, dove un clima asciutto e privo di umidità le preserva.
Aperto solo al sabato.

Ingresso 4€.

Web: http://www.sottosale.eu/

Mail: associazionesottosale@gmail.com

Tel: (+39) 3663878751

Horse Division ASD
Scuola di equitazione

 

Attività 15€.

Web: https://www.facebook.com/HorseDivisionasd/

Mail: info.horsedivision@libero.it

Tel: (+39)

Madonie Outdoor
Gole di Tiberio

Dalla condivisione di idee e passione di Vincenzo e Giovanni, nel 2012 nasce Madonie Outdoor (Associazione Sportiva Dilettantistica) con lo scopo di condividere con altri soci l’amore per le attività all’aria aperta e la possibilità di far conoscere e far amare le bellezze del territorio del Parco delle Madonie, e non solo, attraverso attività destinate a tutti. La traversata in gommone delle Gole di Tiberio è un’esperienza unica nel suo genere consigliatissima agli amanti delle escursioni naturalistiche.

Sconto del 20% sulle attività proposte dalla struttura.

Web: http://www.madonieoutdoor.it/escursioni/

Mail: info@madonieoutdoor.it

Tel: (+39) 3397727584 – Giovanni

ProLoco Gangi
Visita del borgo

Fra i vicoli e le architetture prettamente medievali del piccolo borgo si aprono allo sguardo del visitatore alcuni dei tesori custoditi da secoli sulle Madonie: opere d’arte del Quattrocchi e del Salerno, Palazzo Bongiorno e i suoi meravigliosi stucchi, la Cripta dei Sacerdoti (Fossa d’i Parrina) visitata anche da Escher, il Museo Civico suddiviso in varie sezioni tra le quali è di particolare interesse quella dedicata a Gianbecchina.

Web: http://www.gangiborgodeiborghi.it/

Mail: prolocogangi@gmail.com

Tel: (+39) 0921501471 | 3662837084

Petralia Soprana
Visita del borgo

E’ il comune che ha la quota massima sopra il livello del mare tra tutti quelli delle Madonie. Eletto Borgo dei Borghi 2019, è facilmente raggiungibile da Gangi o da Petralia Sottana. Tra le tante eredità architettoniche visitabili vi sono la Chiesa Madre, quella del Santissimo Salvatore ed il Convento di Santa Maria di Gesù dei padri Riformati.

Web: http://www.sottosale.eu/

Mail: pa_sab@hotmail.it

Tel: (+39) 3299736417

ProLoco Geraci Siculo
Visita del borgo

Avamposto della contea dei Ventimiglia si trova tra Gangi e Castelbuono e permette di farsi un’idea della geografia della Sicilia Normanna. E’ possibile visitare il castello dei Ventimiglia e la Chiesa di Santa Maria Maggiore nella piazza centrale del borgo.
Scendendo per le viuzze strette si raggiungono la torre di Engelmaro e il Salto del Ventimiglia (affaccio panoramico sulla vallata).

Web: http://www.prolocogeracisiculo.it/

Mail: info@prolocogeracisiculo.it

Tel: (+39) 3282664513